Bando Lavoro Disabili a Roma e provincia: domande entro il 29 marzo

La Regione Lazio ha lanciato un bando per favorire l’inserimento lavorativo delle persone con disabilità, offrendo 217 opportunità di impiego presso datori di lavoro pubblici operanti a Roma e provincia. Quest’iniziativa mira a affrontare la problematica dell’occupazione tra le persone disabili nella regione, utilizzando il collocamento mirato come strumento di inclusione per valorizzare appieno il potenziale di queste persone.

Il bando, denominato “Bando assunzioni Lazio 2024”, ha come obiettivo principale l’avvio al lavoro presso datori di lavoro pubblici di individui disabili come definiti dall’articolo 1, comma 1 della Legge 68/99 e successive modifiche. I soggetti ammissibili includono persone con riduzione della capacità lavorativa superiore al 45%, persone invalide del lavoro con un grado di invalidità superiore al 33%, nonché persone non vedenti, sordomute e altre categorie specifiche di persone con disabilità.

Coloro che desiderano partecipare al bando devono essere iscritti negli elenchi delle persone con disabilità presso la Città Metropolitana di Roma Capitale e avere un’età compresa tra i 16 anni (18 per gli enti pubblici) e l’età pensionabile.

I candidati devono dimostrare di essere stati disoccupati presso un Centro per l’Impiego elencato nel bando o aver rilasciato una dichiarazione di immediata disponibilità (DID online) in uno dei Centri per l’Impiego della Città Metropolitana di Roma Capitale entro la data di pubblicazione del bando.

Le candidature possono essere presentate esclusivamente online entro il 29 marzo 2024 tramite il sito web della Regione Lazio. Le selezioni avverranno attraverso la valutazione delle candidature e l’esito di una prova attitudinale.

Per ulteriori informazioni e dettagli sui requisiti e sulla procedura di candidatura, si consiglia di consultare direttamente il bando ufficiale della Regione Lazio.