FILIALE: MILANO OFFICE
HiRevo Office Milano è la specializzazione di Gi Group, prima Multinazionale del Lavoro Italiana, dedicata a valorizzare le esperienze, le competenze e il potenziale dei candidati in ambito accounting, sales, marketing, HR, legal, purchasing and office management.
Siamo un team di professionisti appassionati, lavoriamo per accompagnare i nostri candidati verso le mansioni ed i contesti aziendali della city di Milano e dell’hinterland milanese più coerenti con le loro competenze e le loro aspettative. Per importante realtà cliente ricerchiamo:
BACK OFFICE UFFICIO AML CATEGORIA PROTETTA
Il contesto e il ruolo:
La risorsa sarà inserita presso una realtà leader nel settore una società di gestione e servizi immobiliari.
All’interno del team di Anti Money Laundering, la risorsa sarà responsabile di supportare le attività di back office.
In particolare, il/la candidato/candidata si occuperà di attività di verifica ai fini Anticiriciclaggio e Bankit:
- Assistenza alle attività di Adeguata verifica della clientela/controparti nelle operazioni di recupero del credito e ai sensi del Decreto Antiriciclaggio
- Attività di analisi dossier transazioni/operazioni con ultima verifica dei dati della lettera di accettazione raccolta dal Loan Management, controllo della completezza documentale a corredo e secondo la checklist Antiriciclaggio e creazione del relativo “Dossier AML”.
- Assistenza e invio delle eventuali richieste di integrazione al Cliente e/o agli Uffici di PRECSO
- Tenuta file di monitoraggio/censimento attività e aggiornamento costante dell’archivio documentale in Phoenix “Dossier AML” e delle fasi dell’iter di raccolta, collaborando con il provider per il buon fine delle registrazioni AUI/AMLET.
- Partecipazione a progetti di sviluppo e/o adeguamento delle norme operative e dei processi interni in caso di novità normative
- Presenza a tavoli di lavoro per sviluppi tecnologici del gestionale nell’ambito dei progetti AML e per relativo allineamento costante dell’attuale processo attivo a sistema.
- Supporto alla gestione per le attività necessarie per il filtraggio e l’elaborazione delle eventuali SOS (Segnalazioni di Operazioni Sospette).
Requisiti richiesti
Laurea in ambito legale (Giurisprudenza o Scienze dei servizi giuridici)
Precedente esperienza di almeno 3 mesi in attività di similari, preferibilmente maturata in realtà strutturate e di respiro internazionale.
Buon utilizzo del computer, in particolare Excel
Buona conoscenza della lingua inglese.
Completano il profilo ottime doti relazionali, approccio analitico, gestione efficace della comunicazione e proattività.
Sede e Orario di lavoro
Milano – zona Maciachini
Inserimento lun – ven, full time. Possibilità di lavoro da remoto.
Offerta contrattuale
Si offre inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato. CCNL gomma plastica + ticket.
RAL in funzione della precedente esperienza maturata.
Altre info
La ricerca si intende rivolta esclusivamente a profili appartenenti alle liste di collocamento mirato L.68/99 – Categoria protetta art. 1.
Facciamo parte di Gi Group Holding ( ) la prima multinazionale italiana del lavoro, nonché una delle principali realtà a livello mondiale nei servizi dedicati allo sviluppo del mercato del lavoro. Il nostro Gruppo è attivo nei seguenti campi: lavoro temporaneo, Permanent e Professional Staffing, Ricerca e Selezione, Consulenza HR, Formazione, Outsourcing, supporto alla ricollocazione e attività complementari. Siamo presenti in più di 30 Paesi in Europa, Asia e America con un team di oltre 6000 persone.
I valori che ci contraddistinguono: attenzione, passione, apprendimento continuo e innovazione, collaborazione, sostenibilità, responsabilità. Consulta tutti i nostri annunci su
Gi Group S.p.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 – SG).
L’offerta si intende rivolta a candidati ambosessi.
Candidati a questa offertaProvincia di Milano, Gi Group,