- Posizione riservata alle categorie protette ai sensi di Legge 68/99
- Opportunità lavorativa su Milano
Azienda
L’azienda cliente è una multinazionale statunitense presente in oltre 150 paesi a livello mondiale. Per il ramo EMEA ricercano una figura da inserire (nella sede di Milano) come Senior Category Manager che andrà a gestire interamente l’Italia. La figura riporterà al Senior Category Manager EMEA, che si trova in Francia, e al Country Manager Italia.
Job Description
* Sviluppa una comprensione esperta della categoria, delle tendenze e dei driver insieme agli obiettivi e alle strategie dei principali rivenditori.
* Sfrutta un’ampia gamma di approfondimenti sugli acquirenti e sulle categorie, sia globali che locali, per fornire in modo proattivo analisi e raccomandazioni per categorie, segmenti e marchi ai clienti.
* Crea e mantiene libri di informazioni di categorie evergreen del marchio e presentazioni di canale/mercato.
* Fornisce vendite con argomentazioni convincenti, storie commerciali e presentazioni che facilitano la vendita persuasiva ai clienti per allinearsi con le strategie e le proposte di Energizer per raggiungere gli obiettivi aziendali.
* Fornisce input chiave, formulando raccomandazioni basate sui fatti sulla gamma di prodotti del canale e del cliente, l’allocazione dello spazio, il layout e la comunicazione in negozio per far crescere il business reciproco.
* Riceve e analizza in profondità dati interni e sindacati per valutare e rendicontare le performance, competitor e retailer dicategoria e nei singoli clienti ove possibile.
* Prepara report personalizzati secondo necessità per assistere nella definizione e nel raggiungimento degli obiettivi di vendita e margine per cliente o canale.
* Collabora con il marketing per sviluppare programmi di supporto di categoria e promozionali per gli acquirenti in linea con la cultura aziendale e gli obiettivi commerciali dei clienti.
* Conduce analisi post-promozione per segnalare l’impatto del marketing sulla categoria e sul marchio.Competenze ed esperienza
- Appartenente alle categorie protette ai sensi di legge 68/99
- Laurea in discipine economiche/matematiche.
- Esperienza pregressa di almeno 5 anni nel ruolo
- Ottima conoscenza dell’inglese sia scritta che parlata
- Ottima conoscenza del Pacchetto Office, in particolare Powerpoint e Excel.
- Completano il profilo doti analitiche e l’attenzione al dettaglio.
Completa l’offerta
La realtà offre un contratto a tempo indeterminato con una RAL che oscilla tra i 46.000 euro e i 50.000, con bonus e welfare aziendali. L’azienda è facilmente raggiungibile con i mezzi (Zona Assago-MilanoFiori, raggiungibile con la M2), ed offre un contratto di lavoro agile con la possibilità di lavorare da remoto il lunedì e il venerdì.
Sorgente: CATEGORIE PROTETTE – Category Manager – JN-052023-6059614 | Page Personnel